Buona domenica!

Solo la luce che uno accende a se stesso risplende in seguito anche per gli altri.

(Arthur Schopenhauer)

Carissimi, alcune notizie su un week-end significativo: a Novara il pellegrinaggio degli stranieri, domenica pomeriggio alle 14,30 la Memoria dei Migranti,

Migranti Film Festival

Migranti Film Festival 2017 è la prima edizione di un festival cinematografico rivolto alla tematica dei migranti, con particolare attenzione ai fenomeni migratori nella loro complessità, agli esempi di inclusione e integrazione, agli scambi, alle contaminazioni, ai giovani delle seconde generazioni, al rapporto con la multiculturalità.

 

Ideato e organizzato dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, in collaborazione con Slow Food, e facente parte  del progetto MigrArti del MIBACT, si svolgerà a Pollenzo dal 10 al 12 Giugno 2017 con il sostegno di Nova-Coop e Fondazione CRC. Fornitori Ufficiali dell’evento: Lurisia, Novamont e Birrificio Angelo Poretti. I pasti offerti da Osteria Boccondivino di Bra, Osteria dell’Arco di Alba e Ristorante Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, insieme al ricavato della vendita dei prodotti dei Fornitori Ufficiali, contribuiscono a sostenere le spese di ristorazione per i rifugiati presenti all’evento.

 

Il progetto nasce da un’idea del Laboratorio Cinema dell’Università degli studi di Scienze Gastronomiche, luogo dove si sviluppano narrazioni audiovisive sul mondo del cibo, parte integrante della didattica dell’ateneo.

 

 

14.30 – La memoria dei Migranti

Il rettore dell’UNISG prof. Piercarlo Grimaldi intervista alcuni migranti inaugurando la nuova categoria “Le memorie dei Migranti” all’interno dell’archivio del progetto “I Granai della Memoria”

 

14:30 – Aula Magna – Dibattito

Capire l’immigrazione “piano piano”

a Montà Don Domenico Ricca, cappellano del Ferrante Aporti e mercoledi a Torino Alberto Gaino al caffè Basaglia e poi il Jazz ad Alba e Torino in piazza Valdo Fusi al Jazz Club da dieci anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...