il

Torino, 20 maggio 2019

 

Carissimi,

 

il teatro “reinterpreta le persone”. Stò leggendo vari libri che metterò in rete la recensione. “Nostro Teatro di Sinio” dà il messaggio su come dovremmo essere: essere noi stessi e nello stesso tempo umani. La cultura deve entrare in ognuno di noi, per stimolarci e crescere insieme in un futuro dignitoso per tutti. In altre parti del blog potete leggere a riguardo.

 

La commedia Carvé è ancora disponibile per quanti (Comuni, Pro-Loco, associazioni) credono nella valorizzazione della lingua piemontese e dei suoi dialetti come “luoghi del cuore”. Tutti possono invitarci per uno spettacolo in un teatro, in un salone, in piazza: saremmo felice di replicarla per tutti coloro che non l’hanno mai vista o per chi la vuole rivedere. Insime a” Carvé” proponiamo quest’anno “Seuti mat?!” – “Tòte Vigiòte” – “Strì” e “Gin e Gena”. Potete contattarci anche tramite facebook.

 

 

Grazie a tutti, ma anche e soprattutto a Paolo che dà al mio testo una magnifica interpretazione, alla preziosa Artiola che anche ieri alle premiazioni ha voluto essere presente. Grazie, amici del teatro Bossatis, ci riempie di orgoglio questo premio anche perché le altre erano compagnie molto brave a cui va il nostro plauso per l’impegno e la professionalità. Soprattutto sono felice che abbia vinto un testo in un dialetto marginale ( langhetto, una variante della lingua piemontese), una lingua del cuore che è riuscita a conquistare anche chi ha fatto fatica a capirlo, ma è riuscito a entrare in perfetta sintonia con le nostre emozioni)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...